Il ragazzo è uscito, di corsa a scrivere il post! Mi sembra di essere un pericoloso delinquente che progetta strane cose, tanto faccio le cose in segreto. Scrivo post di notte, commento al blog chiusa in cucina, aspetto che esca per caricare le foto, fotografo quando dorme o quando è nella vasca, il che è più o meno la stessa cosa. Tutto in gran segreto perchè? Perchè mio figlio non sa che ho un blog e non lo deve sapere! Perchè se lo sapesse, prima mi prenderebbe in giro e poi comincerebbe a dire che la grafica la deve curare lui, che è bravo, che le foto le deve fare lui (il che sarebbe assolutamente meglio!) ecc. ecc. E poi, cosa posti...ah no questo si deve fare così, quell'altro cosà....due palle!
Senza contare i suoi tempi, che dire biblici è dire poco, non sarebbe più il mio blog...Senza contare, ehm ehm, che se leggesse i vari post rischierei una denuncia per violazione della privacy! Quindi zitti zitti e acqua in bocca! Già mi ha beccato il mio fratellino e mi ha bellamente preso in giro per un pomeriggio, ma l'ho supplicato di tenere il segreto e fino ad ora l'ha fatto...D'altra parte, lui e l'altro sono talmente occupati a sfinirmi perchè tratto troppo bene la gattina e la chiamo anche "amore mio", che per ora si divertono così. E' solo da quando son nata che mi prendono in giro su tutto! Da quando Federico ha il dono della parola, poi, si è unito all'allegra banda e quindi le riunioni di famiglia per me sono veramente poco esilaranti e invece per loro sono uno spasso.
Bando alle ciance, che ho un sacco di lavoro da fare e passiamo alla ricetta, provata ieri sera per cena. C'era un amico di mio figlio e se la sono sbafata quasi tutta, tanto che ho dovuto chiedere di lasciarne una fetta per fare le foto... (Federico dell'MTC lo sa!).
Pasqualina de 'noialtri
per la pasta
300 gr farina Manitoba
30 g olio Evo
1/2 bicchiere di vino bianco
acqua
sale
per il ripieno:
2 uova
900 gr Peperoni
2 patate medie
250 gr di “prescinseua" (ho trovato il pusher!!!!!)
100 gr parmigiano
10 gr maggiorana fresca
sale, pepe
olio evo
Per la pasta e il procedimento vi rimando alla Vitto (QUI) io vi racconto solo il ripieno che sono alla terza Pasqualina e quindi dovreste aver imparato :)
Lavare le patate e metterle a lessare in acqua leggermente salata; lavare i peperoni e farli arrostire in forno a 200° per mezz'ora. Quando sono cotti pelarli, cercando di rimetterci un paio di dita come me (lo so che si mettono in un sacchetto per una mezz'ora dopo si pelano bene, ma avevo frettissima!), pulirli dai semi, farli a pezzi e metterli nel mixer, insieme alle patate bollite. Scaldare un paio di cucchiai di olio in una pentola e unire il composto, far sobbollire piano per asciugarlo il più possibile. in una ciotola unire i formaggi e le uova, aggiustare di sale e pepe e unire le foglioline di maggiorana lavate. Quando il composto di peperoni si sarà asciugato bene, toglierlo dal fuoco. Una volta raffreddato, unirlo ai formaggi e comporre la Pasqualina come spiega la Vitto. Cuocere a 180° per 45 minuti.
Veramente buona e saporita! Vado che torna il fanciullo!
Con questa ricetta partecipo all'MT Challenge di settembre: